Struttura Organizzativa

Direttore Sanitario: Dott.ssa Amalia Allocca

Direttore Amministrativo: Dott. Nicola Lorito

Comitato Scientifico:

Prof. Mario Stirpe (Presidente)
Prof. Mario Crispo (vice Presidente)

Prof.ssa Monica Varano (Direttore Scientifico)
Dott.ssa Amalia Allocca (Direttore Sanitario)
Dott. Nicola Lorito (Direttore Amministrativo)

Dott. Francesco Oddone (Responsabile UOS Glaucoma)
Dott. Domenico Schiano Lomoriello (Responsabile UOS Segmento Anteriore con Annessi Oculari)
Dott.ssa Mariacristina Parravano (Responsabile UOS Retina Medica)
Dott. Guido Ripandelli (Responsabile UOS Retina Chirurgica)
Prof. Edoardo Midena (Responsabile UOS Oncologia e Tossicologia Oculare)
Prof. Vincenzo Parisi (Responsabile UOS Neurofisiologia della visione e neuroftalmologia)
Dott.ssa Alessandra Micera (Responsabile UOSD Laboratorio)

Sig.ra Mara Ventriglia (Segretario)

1. Il Comitato scientifico è nominato, con propria determinazione, dal Direttore scientifico.
2. Sono membri del Comitato scientifico, oltre al Direttore scientifico con funzioni di coordinatore, i ricercatori responsabili delle Unità Operative nonché il Presidente e i Vice Presidenti. Il Direttore scientifico può nominare ulteriori due componenti, anche esterni alla Fondazione, in possesso di specifiche professionalità e esperienza nel settore dell'Oftalmologia. Partecipano alle sedute del Comitato scientifico il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo. Il Presidente e il Direttore scientifico possono, altresì, invitare a partecipare al Comitato scientifico soggetti esterni in possesso di specifiche competenze e professionalità in funzione degli argomenti messi all'ordine del giorno.
3. Il Direttore scientifico, in qualità di coordinatore, convoca le riunioni e predispone l'ordine del giorno del Comitato scientifico. Di ogni riunione viene redatto apposito verbale a cura della Segreteria del Direttore scientifico.
4. Il Direttore scientifico può delegare, anche in via temporanea, funzioni o compiti ai membri del Comitato.

Responsabili UOS/UOSD

1. UOS Glaucoma: Dott. Francesco Oddone
  2. UOS Segmento anteriore con annessi oculari: Dott. Schiano Lomoriello Domenico
  3. UOS Retina Medica: Dott.ssa Mariacristina Parravano
  4. UOS Retina Chirurgica: Dott. Guido Ripandelli
  5. UOS Oncologia e Tossicologia Oculare: Prof. Edoardo Midena
  6. UOS Neurofisiologia della visione e neuroftalmologia: Prof. Vincenzo Parisi
  7. UOSD Laboratori: Dott.ssa Alessandra Micera

Organismo di Vigilanza

L'Organismo di Vigilanza è un organo monocratico, nominato dal Consiglio Direttivo.

Ha il compito di monitorare il funzionamento e l’osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Fondazione G.B. Bietti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, e di curarne l’aggiornamento.

E' dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Funzioni di staff

• Segreteria presidenza: Isabella Forte
  • Segreteria scientifica: Mara Ventriglia
  • Segreteria sanitaria: Maria Pia Grange, Rossella Bartoloni, Sabrina Tranquilli, Francesca Bucci, Roberta Riem , Kateryna Doriyenco