Nato a Roma il 31 marzo 1961.

Laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’aprile 1986.

Dottore commercialista e revisore contabile esercente la professione in Roma.

Nel corso della propria attività professionale di consulenza contabile, societaria e fiscale a favore di società, enti ed imprese, ha maturato significative esperienze nel settore bancario e finanziario. Ha infatti rivestito e riveste incarichi di controllo in intermediari finanziaria ed aziende di credito in gestione ordinaria, amministrazione straordinaria e liquidazione coatta amministrativa. Attivo sin dal 1990 nel settore degli enti senza scopo di lucro, ha seguito, sin dalla costituzione, Fondazioni ed Associazioni, successivamente riconosciute, particolarmente nel settore della ricerca scientifica.

Ha svolto e svolge le funzioni di amministratore e liquidatore giudiziario di società e perito per la stima di patrimoni sociali.

Ha svolto e svolge incarichi di consulente tecnico dell’Autorità Giudiziaria penale con particolare riferimento all’accertamento di reati commessi da esponenti di aziende bancarie e società finanziarie.