Il Messaggero: l’occhio e la sofferenza da computer

FondazioneBietti_affaticamento

Non esistono prove scientifiche che l’utilizzo continuato ed elevato di un pc comporti danni permamenti alla vista, ma sono evidenti alcune problematiche connesse. Ne ha parlato il dott. Schiano a Il Messaggero

Dalla stanchezza oculare al mal di testa, passando per una cattiva postura e una diminuzione della qualità del sonno e del riposo: l’IRCCS Fondazione G.B. Bietti ha  evidenziato un aumento di pazienti con sintomatologia caratterizzata da “affaticamento oculare, stanchezza, sensazione di occhio secco o di corpo estraneo e arrossamento»”, come ha confermato il dottor Domenico Schiano Lomoriello, responsabile Unità Operativa Segmento anteriore della Fondazione Bietti, in una intervista rilasciata a Il Messaggero.

Ad aumentare sono soprattutto i pazienti più giovani che, complice l’emergenza legata al coronavirus, si trovano a passare di fronte allo schermo molte più di ore del solito, anche per svolgere le attività didattiche a distanza.

Per approfondire il tema e leggere l’intervista integrale, clicca a questo link de Il Messaggero.

26 Febbraio 2021