Gattegna Roberto

Dr. Roberto Gattegna

Linea di ricerca: UOS Retina Chirurgica

Principali specializzazioni: Cataratta, Degenerazione maculare legata all'età, Difetti di Refrazione Oculari, Distacco di retina, Occlusione Venosa Retinica, Patologia Maculare d'interesse chirurgico, Retinopatia Diabetica

• Il dott. Roberto Gattegna ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma  “la Sapienza”  e la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Bologna “Alma Mater”.
  • Nel 2015 ha lavorato con una borsa di studio per la ricerca in oftalmologia presso l’IRCCS Fondazione G.B.Bietti con il Professor Stirpe.

• Dal 2016 lavora come consulente presso l’Ospedale Israelitico di Roma.
  • Dal 2016 lavora come ricercatore presso l’IRCCS Fondazione G.B.Bietti nella linea di retina chirurgica.
  • Dal 2016 svolge attività clinico-scientifica presso l’Ospedale Britannico, situato nel contesto dell’azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata.