Struttura Organizzativa

Segreteria Sanitaria: Sabrina Tranquilli

Direttore: Dott. Nicola Lorito

Affari Generali e Legali: Responsabile Dott. Giuseppe Penniello

Gestione Economico Finanziaria: Responsabile Dott.ssa Claudia Braghetta ;Dott.ssa Micaela Bianchi

Risorse Umane e Trattamento Economico: Responsabile Dott.ssa Letizia Parisi ; Sig.ra Anna Urbani

Prof. Mario Stirpe (Presidente)
Prof. Mario Crispo (vice Presidente)

Dott.ssa Monica Varano (Direttore Scientifico)
Dott.ssa Angela Maria Mastromatteo (Direttore Sanitario)
Dott. Nicola Lorito (Direttore Amministrativo)

Dott. Francesco Oddone (Responsabile UR Glaucoma)
Dott. Domenico Schiano Lomoriello (Responsabile UR Segmento Anteriore con Annessi Oculari)
Dott.ssa Mariacristina Parravano (Responsabile UR Retina Medica)
Dott. Guido Ripandelli (Responsabile UR Retina Chirurgica)
Prof. Edoardo Midena (Responsabile UR Oncologia e Tossicologia Oculare)
Prof. Vincenzo Parisi (Responsabile UR Neurofisiologia della visione e neuroftalmologia)
Dott.ssa Alessandra Micera (Responsabile UR Laboratorio)

Sig.ra Mara Ventriglia (Segretario)

1. Il Comitato scientifico è nominato, con propria determinazione, dal Direttore scientifico.
2. Sono membri del Comitato scientifico, oltre al Direttore scientifico con funzioni di coordinatore, i ricercatori responsabili delle Unità Operative nonché il Presidente e i Vice Presidenti. Il Direttore scientifico può nominare ulteriori due componenti, anche esterni alla Fondazione, in possesso di specifiche professionalità e esperienza nel settore dell'Oftalmologia. Partecipano alle sedute del Comitato scientifico il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo. Il Presidente e il Direttore scientifico possono, altresì, invitare a partecipare al Comitato scientifico soggetti esterni in possesso di specifiche competenze e professionalità in funzione degli argomenti messi all'ordine del giorno.
3. Il Direttore scientifico, in qualità di coordinatore, convoca le riunioni e predispone l'ordine del giorno del Comitato scientifico. Di ogni riunione viene redatto apposito verbale a cura della Segreteria del Direttore scientifico.
4. Il Direttore scientifico può delegare, anche in via temporanea, funzioni o compiti ai membri del Comitato.

Responsabili UR

1. UR Glaucoma: Dott. Francesco Oddone
  2. UR Segmento anteriore con annessi oculari: Dott. Schiano Lomoriello Domenico
  3. UR Retina Medica: Dott.ssa Mariacristina Parravano
  4. UR Retina Chirurgica: Dott. Guido Ripandelli
  5. UR Oncologia e Tossicologia Oculare: Prof. Edoardo Midena
  6. UR Neurofisiologia della visione e neuroftalmologia: Prof. Vincenzo Parisi
  7. UR Laboratori: Dott.ssa Alessandra Micera

Organismo di Vigilanza

L'Organismo di Vigilanza è un organo monocratico, nominato dal Consiglio Direttivo.

Ha il compito di monitorare il funzionamento e l’osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Fondazione G.B. Bietti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, e di curarne l’aggiornamento.

E' dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Funzioni di staff

Ingegneria Clinica: Ing. Claudio Calabrò