- Identificazione di nuovi metodi d’indagine per la valutazione della eccitabilità della corteccia visiva e loro possibile applicazione in patologie del sistema nervoso visivo.
- Studio dei meccanismi neurofisiopatologici del sistema nervoso visivo in modelli sperimentali animali di patologie umane del sistema nervoso visivo.
- Studio dei meccanismi neurofisiopatologici dell’ambliopia: possibilità diagnostiche e terapeutiche.
- Studio dei meccanismi neurofisiopatologici delle vie ottiche nelle malattie neurodegenerative: implicazioni diagnostiche e terapeutiche.
- Valutazione delle risposte corticali nei soggetti con emicrania con e senza implicazione visiva: possibilità diagnostiche e terapeutiche.