Rafael Cuartero Samperi

Dott. Rafael Cuartero Samperi

Linea di ricerca: UOS Retina Medica

Principali specializzazioni: Degenerazione maculare legata all'età, Difetti di Refrazione Oculari, Ipovisione e Riabilitazione Visiva, Occlusione Venosa Retinica, Retinopatia Diabetica

Attività medica: Opera presso l'IRCCS Fondazione G.B. Bietti nelle sedi di Via Livenza, 3 e Presidio Ospedaliero Britannico di Roma.

• Nel 2016: Laurea in Ortottica e assistenza oftalmologica presso l’Università di Roma Tor Vergata.

• Il Dott. Cuartero Dal 2018 svolge attività clinico scientifica nell’Unità Operativa di ricerca “Retina Medica” presso l’IRCCS Fondazione G.B. Bietti.

Attualmente partecipa a trials clinici come Study Coordinator.

An observational study program to investigate effectiveness of intravitreal Aflibercept in diabetic macular edema and/or macular edema secondary to retinal vein occlusion in a real world setting.
(AURIGA) Data Entry.

Evidence of Anti-VEGF use in real Life Experience - A retrospective cohort study from secondary data source in Italy - Chart Review.
(EAGLE) Study-coordinator.