Silvia Bini

Dott.ssa Bini Silvia

Linea di ricerca: UOS Oncologia e Tossicologia Oculare

Principali specializzazioni: Retinopatia Diabetica

Attività medica: Attività clinica in retinopatia diabetica.

La Dott.ssa Bini si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università degli studi di Bologna ed ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Padova nel 2018 con la votazione di 110/110 con lode (5 anni). Nell’Ottobre 2013 ha ottenuto la certificazione per lo screening della retinopatia diabetica presso il Moorsfields Eye Hospital di Londra. Sempre nel 2013 ha vinto il premio Alceste Mion per l’Oftalmologia. Nel Maggio 2018 ha conseguito il titolo di Fellow of The European Board of Ophthalmology (FEBO) presso il Palais des Congrès di Parigi.

Da Gennaio 2019: Contratto di collaborazione per la ricerca nell'ambito dei progetti di ricerca scientifica corrente e finalizzata inerenti la ricerca in fluidi e tessuti intraoculari di marker diagnostici e prognostici in patologie neoplastiche e degenerative intraoculari e sistemiche, svolto dall'IRCCS Fondazione G.B. Bietti per lo studio e la ricerca in oftalmologia Onlus, Roma.

Contratto co.co.co  Fondazione G.B. Bietti  da gennaio 2019 ad oggi.

• SOI società oftalmologica italiana
  • Gruppo di studio ROP Italiano
  • SIOP società italiana di oftalmologia pediatrica
  • Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO)