I risultati

Dal 2005, anno di riconoscimento della Fondazione G.B. Bietti come IRCCS, al 2020 sono state prodotte circa 1.151 pubblicazioni scientifiche con Impact Factor. Sono state effettuate le seguenti tipologie di ricerche:

• ricerche di base di laboratorio
  • sperimentazioni cliniche: studi osservazionali, studi clinici di fase II, III e IV

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2021 , la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 110  pubblicazioni scientifiche, in cartaceo e online con impact factor normalizzato pari a  447,29

Impact Factor 2021 Normalizzato

110

106

447,29

Consulta i grafici dei risultati

Nel periodo Gennaio – Dicembre 20, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 115 (110 impattate)  pubblicazioni scientifiche, in cartaceo e online con impact factor normalizzato pari a  428,89  per l’anno 2020.

Impact Factor 2019 Normalizzato

115

110

428,89

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2019, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 96 pubblicazioni scientifiche, in cartaceo e online con impact factor normalizzato pari a 331,6 per l’anno 2019.

Impact Factor 2019 Normalizzato

96

331,6

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2018, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 72 pubblicazioni scientifiche con impact factor normalizzato pari a 301,8 per l’anno 2018.

Impact Factor 2018 Normalizzato

72

301,8

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2017, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 92 pubblicazioni scientifiche con impact factor normalizzato pari a 380 per l’anno 2017.

Impact Factor 2017 Normalizzato

92

380

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2016, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 82 pubblicazioni scientifiche con impact factor normalizzato pari a 418.5 per l’anno 2016.

Impact Factor 2016 Normalizzato

82

382

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2015, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 95 pubblicazioni scientifiche con impact factor normalizzato pari a 376 per l’anno 2015.

Impact Factor 2015 Normalizzato

95

376

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2014, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 64 pubblicazioni scientifiche e circa 20 lavori scientifici con impact factor normalizzato di circa 100 da inserire nel workflow della ricerca per l’anno 2015.

Impact Factor 2014 Normalizzato

64

61

252.5

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2013, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche.
Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 78 pubblicazioni scientifiche nel 2012, con un notevole incremento della produzione scientifica rispetto agli anni 2008-2011.

Impact Factor 2013

Impact Factor 2013 Normalizzato

78

75

205.219

314.6

Media IF sul totale delle pubblicazioni (79): 3.147 Media IFN sul totale delle pubblicazioni (79): 4.450

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2012, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche. Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 78 pubblicazioni scientifiche nel 2012, con un notevole incremento della produzione scientifica rispetto agli anni 2008, 2009 e 2010 e 2011.

Impact Factor 2012

Impact Factor 2012 Normalizzato

78

76

221.843

314.6

Media IF sul totale delle pubblicazioni (75): 2.736 Media IFN sul totale delle pubblicazioni (58): 4.033

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2011, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche. Tale mole di lavoro, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 61 pubblicazioni scientifiche nel 2011, con un notevole incremento della produzione scientifica rispetto agli anni 2008, 2009 e 2010.

Impact Factor 2011

Impact Factor 2011 Normalizzato

58

56

160.984

254.2

Media IF sul totale delle pubblicazioni (58): 2.964 Media IFN sul totale delle pubblicazioni (58): 4.382 Il valore di tali pubblicazioni è aumentato nel 2010 rispetto agli anni precedenti.

Nel periodo Gennaio – Dicembre 2010, la Fondazione G.B. Bietti – IRCCS ha realizzato una serie di importanti progetti di ricerca clinica atti sia all’identificazione di meccanismi fisiopatologici che all’applicazione di innovativi approcci terapeutici nel campo di diverse patologie oftalmologiche. Le attività di sperimentazione clinica comportano l’erogazione, senza nessun onere per il SSN, di prestazioni avanzate per la diagnosi e cura delle patologie oftalmologiche. Per avere una dimensione delle prestazioni effettuate a beneficio dei pazienti arruolati nei Clinical Trials si consideri che nel corso del 2010 sono state effettuate prestazioni su 341 pazienti per un totale di circa 10230 prestazioni. Tale mole di lavoro, oltre a rappresentare un vantaggio per i cittadini della Regione Lazio, ha permesso all’IRCCS Fondazione Bietti di realizzare ricerche avanzate, oggetto della sua mission istituzionale, e di pubblicarne i risultati in 56 pubblicazioni scientifiche nel 2010, con un notevole incremento della produzione scientifica rispetto agli anni 2008 e 2009.

Impact Factor 2010

Impact Factor 2010 Normalizzato