Contributo 5×1000

Il 5 per mille è una somma di denaro calcolata sulla base dell’imposta del reddito e non comporta quindi nessun costo per il contribuente. Devolvere il 5 per mille ha un significativo valore per gli enti che lo ricevono, infatti la quota rappresenta una fonte di supporto importante per molte istituzioni che svolgono attività di rilevanza sociale e di ricerca sanitaria e scientifica. Destinandolo alla Fondazione G.B. Bietti potrai sostenere la ricerca e aiutare tanti pazienti affetti da malattie dell’apparato visivo.

Se deciderai di destinare l’imposta al nostro IRCCS potrai finanziare l’attività di ricerca con orientamento traslazionale per la prevenzione, la diagnosi e la terapia di patologie oftalmologiche. Supporterai la ricerca volta a ridurre la disabilità visiva e a migliorare la qualità di vita del paziente affetto da patologie oculari.

Come Fare? Semplicissimo!

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CU o Modello Redditi), cerca il riquadro dedicato al “Finanziamento della ricerca sanitaria”
apponi la tua firma e inserisci il codice fiscale 07864670588 della Fondazione.

La tua scelta non comporta alcun costo aggiuntivo e può essere espressa
insieme all’8×1000.

In ottemperanza all’art.16 comma 5 del DPCM 23/07/2020 l’ IRCCS Fondazione G.B. Bietti per lo studio e la Ricerca in Oftalmologia – ONLUS (C.F.
07864670588) pubblica l’ammontare dei contributi del 5 per mille incassati.