Dott.ssa Barbano Lucilla

Barbarano Lucilla

Attività medica: Opera presso IRCCS Fondazione G.B. Bietti nelle sedi di Via Livenza, 3 e Via di Santo Stefano Rotondo 6, presso Presidio Ospedaliero Britannico, Roma .

Pubblicazioni scientifiche: PubMed

E-mail: lucilla.barbano@fondazionebietti.it

• 2010 Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’.
  • 2017, Specializzazione con lode  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Durante la sua formazione ha avuto modo acquisire esperienza clinica, chirurgica e scientifica, partecipando a lavori scientifici, trial clinici e congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore con maggiore interesse per il segmento posteriore dell’occhio.
  • 2018 – oggi: Medico oculista e ricercatore presso l’IRCCS Fondazione G. B. Bietti. nella linea Neuroftalmogia, malattie genetiche e rare sotto la guida del Prof. Parisi.
  • Luglio 2021- Dicembre 2021: MGT-RPGR-023 (MeiraGTx UK II Ltd)“Studio per determinare la presenza di pazienti affetti da XLRP associata a RPGR geneticamente confermata presso centri di ricerca per la potenziale partecipazione a futuri studi di ricerca clinica”.
  • Dicembre 2016-2018: SEQUOIA 150998-006 (Allergan). “Safety and Efficacy of Abicipar Pegol (AGN-150998) in Patients with Neovascular Age-Related Macular Degeneration”.
  • Novembre 2013 – 2016: LOUMINOUS RFB002A2406 (Novartis): “Studio per osservare l’efficacia e la sicurezza di Ranibizumab tramite trattamento personalizzato del paziente e relativi risultati”.