Fondazione Bietti riceve, per il secondo anno consecutivo, il “Premio Solidarietà” di OneSight EssilorLuxottica Italia

Riconoscimento al Dott. Schiano per il contributo al progetto Osservatorio Vista, iniziativa chiave per monitorare la salute visiva in Italia
La Fondazione Bietti è stata premiata per il secondo anno consecutivo con il prestigioso Premio Solidarietà di OneSight EssilorLuxottica Italia, riconoscimento che celebra i medici oculisti impegnati a mettere le proprie competenze al servizio della comunità e della salute visiva pubblica.
Il premio è stato conferito al Dott. Schiano per il suo contributo al progetto Osservatorio Vista della Fondazione OneSight, iniziativa realizzata in collaborazione con il Censis e la stessa Fondazione Bietti.
Si tratta, in particolare di una piattaforma unica di advocacy per l’Italia che nasce con l’obiettivo di analizzare i temi che riguardano la salute visiva pubblica, individuando le priorità e gli ambiti di azione, al fine di promuovere soluzioni concrete quale impegno nel continuare a rendere tutti consapevoli delle problematiche connesse ad una limitata visione per le persone più svantaggiate del nostro Paese.
La cerimonia di consegna del Premio si è svolta il 21 ottobre scorso nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, durante l’annuale meeting OneSight “Vedere meglio, vivere meglio, tutti”.
La collaborazione tra Fondazione Bietti e OneSight EssilorLuxottica Italia si conferma, così, solida e orientata all’innovazione sociale, con progetti che mirano a rendere la salute visiva un diritto accessibile a tutti.