Dott. Schiano Lomoriello Domenico

Responsabile dell'Unità di Ricerca
FondazioneBietti_Schiano Lomoriello Domenico

Attività medica: Opera presso IRCCS Fondazione G.B. Bietti nelle sedi di Via Livenza, 3 e Via di santo Stefano Rotondo 6, presso Presidio Ospedaliero Britannico, Roma

Pubblicazioni scientifiche: PubMed

Profilo linkedin: Domenico Schiano Lomoriello

E.mail: domenico.schiano@fondazionebietti.it

• 1997, Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode;
  • 2001, Specializzazione in Oftalmologiapresso l’Università di Roma “La Sapienza” con votazione 70/70 e lode.
  • 1998, lavoro presso L’Università di Odense (Danimarca).
  • 2017: Responsabile UOS  Segmento Anteriore ed annessi oculari
  • 2008: Medico ricercatore UOS Segmento Anteriore ed annessi oculari
  • 2004: Medico ricercatore UOS Retina Medica
  • 2002: Medico ricercatore Fondazione Bietti
  • 2017 Membro del comitato scientifico Fondazione Bietti
  • SOI (Società Oftalmologica Italiana)
  • SITRAC (Società Italiana TRApianto di Cornea)
  • ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeons)
  • ARVO (the Association for Research in Vision and Ophthalmology)
  • Certificato da Emmes Corporation per “Refraction, Visual Acuity and Contrast sensitivity Measurement” nell’ ambito di due differenti studi clinici ALLERGAN-POSURDEX
  • Certificato da Emmes Corporation per “Refraction, Visual Acuity and Contrast sensitivity Measurement” nell’ ambito del protocollo di studio MONT BLANC.
  • “OPTICAL COHERENCE TOMOGRAPHY INVESTIGATOR” nello studio  LUVI.
  • “TREATING INVESTIGATOR” nello studio BAYER-VIEW.
  • “FOLLOW UP INVESTIGATOR” INVESTIGATOR nello studio MIZAR
  • “PRINCIPAL INVESTIGATOR” in the Clinical study to investigate visual performance of hydrophobic monofocal IOL: MicroPure 1.2.3. “. Irccs-Fondazione Bietti 2017
  • “CLINICAL INVESTIGATOR” in the Clinical Study: “Studio della risposta biomeccanica del tessuto corneale umano al trattamento di cross-linking transepiteliale con iontoforesi”. Irccs-Fondazione Bietti 2013
  • “TREATING INVESTIGATOR” in the Clinical Study: “Optimization of Femtosecond Laser corneal incision for cataract surgery” . Irccs-Fondazione Bietti 2012.
  • “TREATING INVESTIGATOR” in the Clinical Study: ” Studio prospettico delle caratteristiche del lembo corneale nella chirurgia assistita da laser a Femtosecondi. Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.
  • “CLINICAL INVESTIGATOR” in the Clinical Study: ” Studio prospettico osservazionale delle caratteristiche della cornea in pazienti affetti da degenerazioni corneali ereditarie o acquisite”. Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.
  • “PRINCIPAL INVESTIGATOR” in the Clinical Study: “Valutazione dell’ endotelio corneale in seguito ad intervento di cataratta utilizzando sostanze viscoelastiche con differenti proprietà” . Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.
  • Nell’Ottobre 2005 e nel Giugno 2006, 2007 e 2008 2009 e nel Dicembre 2010 e 2011 partecipa alle missioni umanitarie nell’ambito del progetto “Ridare la luce” promosso dall’ AFMAL (Associazione dei Fatebenefratelli per i Malati Lontani) e dall’Aereonautica Militare Italiana, svolgendo attivita chirurgica presso gli ospedali Fatebenefratelli di Afagnan (TOGO) e Asafo (GHANA).
  • Nell’Agosto 2006 partecipa alla missione “Una sola Vita” svolgendo attività operatoria ed ambulatoriale presso la missione di KUTA-Lombok-Indonesia.
  • Nell’Agosto 2014 promuove e partecipa ad una missione umanitaria chirurgica presso l’ospedale del padri della consolata di Wamba (Kenia).