Dott. Balzamino Bijorn Omar

Linea di ricerca:

Unità di ricerca:
Principali specializzazioni:

Attività scientifica: Opera presso IRCCS Fondazione G.B. Bietti nelle sedi di Via Livenza, 3 e Via di Santo Stefano Rotondo 6, presso Presidio Ospedaliero Britannico, Roma

Pubblicazioni scientifiche: PubMed

Profilo linkedin: Bijorn Omar Balzamino

E-mail: bjiorn.balzamino@fondazionebietti.it

• 2018 PhD in Bioingegneria e Bioscienze presso l’Università Campus Biomedico di Roma.
  • 2008 Laurea Magistrale in Biologia Applicata presso l’Università Politecnica delle Marche, Ancona
  • 2006 Master in Biotecnologie presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino.
  • 2005 Laurea triennale in Scienze Naturali presso l’Università della Calabria, Cosenza.
  • 2004 Laurea triennale in Scienze Biologiche presso l’Università della Calabria, Cosenza.
  • 1998 Baccalaureato Europeo presso Scuola Europea di Mol, Belgio.
  • 2018-oggi  Biologo a temp. Ind. presso il lab. UR/Laboratorio di ricerca,  Fondazione G.B. Bietti-IRCCS
  • 2014-2018 PhD presso il lab. di Bioingegneria dell’Università Campus Biomedico di Roma
  • 2010-2018 Biologo Contrattista presso UOSD/Laboratorio di ricerca,  Fondazione G.B. Bietti-IRCCS (progetto Lazio Innova: MaBios)
  • 2006-2009 Stagista a progetto: presso il laboratorio del prof. A. Gabrielli, Dip. Clinica Medica, Università Politecnica delle Marche, Ancona

• 2014-2018 PhD student con borsa presso il lab. di Bioingegneria dell’Università Campus Biomedico di  Roma
  • 2010-2018 Contrattista presso UOSD/Laboratorio di ricerca,  Fondazione G.B. Bietti-IRCCS (progetto Lazio Innova: MaBios)
  • 2006-2009 Stage a progetto: Role of c-myb proto-oncogene in wound healing, laboratorio del prof. Gabrielli Dip. Clinica Medica, Università Politecnica delle Marche, Ancona
  • Reviewer PlosOne Journal
  • Reviewer International Journal of Molecular Sciences Journal
  • Reviewer Antioxidants Journal
  • Reviewer Cells Journal
  • Reviewer Frontiers Journal
  • 2014  Borsa di Studio della durata di tre anni sponsorizzata da: “IRCCS Fondazione GB Bietti” per lo svolgimento del progetto di Dottorato avente titolo: “Progettazione e sviluppo di un dispositivo microfluidico per l’analisi di biomarcatori presenti in liquidi biologici.
  • 2012 Travel Grant: “Characterization Of NGF, trkANGFR And p75NTR Expression In Retina From Mice Lacking Reelin Glycoprotein.” presso ARVO The Association for Research in Vision and Ophthalmology, Inc, MIAMI (USA).
  • 2007 Travel Grant: “c-myb proto-oncogene is a mechanical stress-responsive gene and plays an important role in wound healing” presso University of London, UK.
  • 2007 Travel Grant: “c-myb proto-oncogene is a mechanical stress-responsive gene and plays an important role in wound healing” presso Universidad de Madrid, Espana.
  • 2016, Co-autore: “DISPOSITIVO PER IL CAMPIONAMENTO DELLA SUPERFICIE OCULARE MEDIANTE IMPRINTING” (PCT/IB2016/051474; 04/2016).