Dott.ssa Pandino Irene

Ospedale Britannico
Unità di ricerca:
Principali specializzazioni:

Attività medica: Opera presso IRCCS Fondazione G.B. Bietti nella sede e Via di Santo Stefano Rotondo 6, presso Presidio Ospedaliero Britannico, Roma.

Pubblicazioni scientifiche: https://orcid.org/0000-0002-1487-9373

E-mail: irene.pandino@fondazionebietti.it

Irene Pandino ha conseguito la laurea triennale in Chimica nel 2020 presso l’Università degli studi di Catania discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Sintesi di molecole anfifiliche fotoattive”. Nel 2022 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (curriculum Chimica Biomolecolare) presso l’Università degli studi di Catania con votazione finale di 110/110 e Lode, dopo aver discusso una tesi sperimentale dal titolo “A novel SPR based method to measure diffusion coefficients: from small molecules to supramolecular aggregates”. Le sue competenze spaziano dalla sintesi organica in soluzione e in fase solida alla Surface Plasmon Resonance (SPR), Spettroscopia di Fluorescenza e UV-Vis, microfluidica e nanofluidica, interazioni molecolari, complessi metallo-peptide, Carbon quantum dots e spettrometria di massa.