L’attività del Clinical Trial Center della Fondazione Bietti

Il Clinical Trial Center (CTC) è il centro di coordinamento delle attività di Ricerca Clinica della Fondazione Bietti, si tratta dell’ufficio capace di supportare il personale sanitario della Fondazione Bietti coinvolto in studi clinici sponsorizzati (profit) e spontanei (non profit).

Il CTC si occupa di supportare i ricercatori della Fondazione Bietti nelle fasi di disegno, attivazione, conduzione e conclusione di sperimentazioni cliniche al fine di raggiungere adeguati livelli di qualità rispondenti alla normativa vigente in materia. L’attività del CTC è improntata all’ osservanza dei principi e delle Good Clinical Practice, delle Procedure Operative Standard ed al rispetto della normativa di riferimento in materia di sperimentazione clinica.

Afferiscono al CTC:

• Clinical Trial Center Manager
  • Personale regolatorio/ start up
  • Personale Clinical Data Management
  • Personale di Monitoraggio
  • Personale biostatistico
  • Consulenza Legale
  • Gestione amministrativa e sperimentazione clinica

La responsabile del Clinical Trial Center dell’IRCCS Fondazione G.B. BIETTI è la Dott. Manuela Ferrazza

E-mail: clinicaltrialcenter@fondazionebietti.it

Policy per Sponsor e CRO per l’avvio di una Sperimentazione Clinica con la Fondazione Bietti