Struttura organizzativa

L’IRCCS Fondazione G.B. Bietti ha come scopo ultimo la promozione della ricerca e della salute dei cittadini. Per farlo al meglio la Fondazione è strutturata al suo interno con precisione e puntualità, in modo da rendere le attività quotidiane chiare e, di conseguenza, efficaci. Attraverso documenti come il Codice Etico, il Regolamento Interno, lo Statuto e molti altri, la Fondazione ha stabilito i principi che sovrintendono all’attività quotidiana non solo dei ricercatori e dei medici ma anche degli organismi di guida e amministrativi.

Abbiamo grande fiducia e rispetto per l’autorità e autorevolezza dei nostri professionisti, per la lealtà e senso di responsabilità dei nostri collaboratori.  La trasparenza verso l’esterno è lo specchio di questa fiducia.
Ecco a seguire i documenti fondamentali e la struttura dell’IRCCS

Statuto e organi societari

Il documento ufficiale che stabilisce scopi, obiettivi e status della Fondazione, compresa la sua organizzazione interna.

Codice
etico

I principi generali, le regole comportamentali e i mezzi di attuazione: sono le tre direttrici a cui la Fondazione riconosce valore etico positivo.

Organizzazione

L’assetto organizzativo della Fondazione, con i relativi compiti, incarichi e gradi di responsabilità delle diverse figure professionali.

Il documento che declina i valori e la missione dello Statuto nei singoli ruoli professionali interni alla Fondazione.

GENDER EQUALITY PLAN 2022-2024

Lo strumento che consente di censire, monitorare e promuovere la realizzazione degli obiettivi prefissati in termini di parità di genere