Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è il documento che valorizza l’impegno preso dalla Fondazione con i suoi pazienti. 

In essa infatti sono raccolti, punto per punto, gli impegni che la Fondazione G.B. Bietti per lo Studio e la Ricerca in Oftalmologia ONLUS, in qualità di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, promette ai propri utenti in merito all’erogazione dei servizi, agli standard di qualità e al livello di informazione sulle modalità di tutela previste per l’utente. 

In altre parole, con la Carta dei Servizi ci impegniamo concretamente a fornire ai nostri utenti un servizio con elevati standard di qualità sotto il profilo umano, tecnico, assistenziale e di ricerca.  Valori che si integrano con la nostra missione: il progresso della ricerca scientifica in ambito oftalmologico e il miglioramento delle cure grazie alla traslazione di queste queste ricerche in ambito clinico.  

I programmi della Fondazione G.B. Bietti

Da diversi anni la Fondazione G.B. Bietti dedica gran parte della sua attività scientifica allo studio ed alla terapia di alcune gravi malattie oculari come la degenerazione maculare, il glaucoma, le retinopatie.

Per la realizzazione di tali programmi di ricerca, la Fondazione ha a disposizione tecnologie (apparecchiature, dispositivi, farmaci) moderne e di ultima generazione e si avvale della collaborazione di specialisti e di ricercatori altamente qualificati riconosciuti nella comunità scientifica internazionale.

Le prestazioni assistenziali che rientrano nei progetti di ricerca sono rivolte a pazienti opportunamente selezionati e sono gratuite, in quanto finanziate da enti privati o dal Ministero della Salute. La formazione professionale e lo studio dell’organizzazione delle strutture sanitarie costituiscono, parimenti, oggetto dell’attività di ricerca dell’IRCCS stesso.

 

Consulta la Carta dei Servizi

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995, la nostra Carta dei Servizi è il documento che permette di orientare i cittadini e gli operatori nella sua attività. La versione integrale del documento può essere scaricata o consultata online.