Sanità24, Il Sole 24 ore – Proteomica: la scienza delle proteine che può aiutarci a battere la neurodegenerazione

Beautiful Eyes No Makeup
“Al momento non c’è modo di invertire i danni del glaucoma, ma è possibile fermare lo sviluppo della malattia una volta diagnosticata. Per molte altre malattie come le demenze, invece, non esiste ancora un trattamento risolutivo. Decifrare i meccanismi della neuro degenerazione sarà uno dei pilastri fondamentali sui quali costruire l’invecchiamento in salute nel secolo che ci attende.”

Su Sanità24 (Il Sole 24 ore) dello scorso 8 marzo, l’editoriale del dott. Francesco Oddone – Responsabile dell’Unità di Ricerca Glaucoma della Fondazione Bietti – dedicato alla proteomica.

Leggi l’editoriale sul @Sanità24 del dott. @Francesco Oddone – Responsabile dell’Unità di Ricerca Glaucoma della #FondazioneBietti- dedicato alla proteomica.

4 Aprile 2023